CHI SIAMO

Convocazione Assemblea Soci AAANT 29 novembre 2017

L’Associazione si compone di persone che, in qualità di Volontari, senza scopo di lucro, offrono la propria attività a sostegno della Fondazione ANT Italia, condividendone, in piena armonia, le finalità ed i regolamenti.

A tale scopo l’Associazione effettua interventi informativo-educativi ed organizza attività, di carattere promozionale, per la raccolta dei fondi ed allo scopo di far conoscere e sostenere la Fondazione ANT Italia, il Progetto Eubiosia e l’Istituto di scienze Oncologiche, il Volontariato e la solidarietà; nonché si prefigge lo scopo di svolgere attività a favore di altri enti aventi analoghe finalità. L’Associazione, inoltre, tiene rapporti con le Istituzioni onde favorire il finanziamento dei Servizi socio-sanitari forniti, gratuitamente, ai Sofferenti di tumore da parte della Fondazione ANT. L’Associazione, infine, attraverso i propri Volontari, si prefigge di partecipare, liberamente e sentitamente, alla missione “sociale” della Fondazione ANT: più specificamente, i Volontari AAANT offrono disponibilità ad essere presenti al domicilio del Sofferente di tumore e a supportare questi e la sua Famiglia nello svolgimento delle quotidiane attività (pulizia della persona, compagnia, ascolto, espletamento di pratiche burocratiche, etc.).

Le attività istituzionali sono svolte dall’Associazione prevalentemente tramite le prestazioni personali, gratuite e volontarie fornite dai propri aderenti.

gruppo aaant

Consiglio direttivo

Presidente: 

Galeazzo Marescotti

Consiglieri:
Avv. Daniela Berardi (Vice Presidente)

Dott. Gabriele Canè (Presidente Onorario)

Dott. Enrico Ventura

Ing. Francesco Pannuti

Oreste Baldassari

Collegio dei sindaci

Presidente:
Dott. Gianfranco Tomassoli
Sindaci:
Dott. Dario Alessio Taddia
Dott. Andrea Cauli
Sindaci supplenti:
Dott.ssa Esterina Littardi
Dott. Enrico Jovi