10 marzo – Nicola Piovani in concerto a favore di ANT

In occasione dei 90 anni di Rotary a Bologna e in collaborazione con Musica Insieme

il Maestro Nicola Piovani terrà un concerto presso l’Auditorium Manzoni

il cui intero ricavato sarà devoluto a favore di Fondazione ANT. 

 

VENERDI’ 10 MARZO 2017 – ORE 20:30

AUDITORIUM MANZONI

Via dei Monari, 1/2 – Bologna

locandina

La musica è pericolosa è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena. Per scandire le stazioni di questo viaggio, Nicola Piovani narra il senso dei frastagliati percorsi che l’hanno portato a collaborare con tanti artisti, da De Andrè, a Fellini, a Benigni. Alterna così il racconto all’esecuzione di brani inediti e a nuove versioni di brani più noti, realizzate per l’occasione. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica arriva là dove la parola non sa e non può arrivare. I video integrano il racconto con estratti di film e spettacoli e immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Info e biglietti
Biglietti da 10€ a 50€, in vendita a partire da martedì 7 febbraio 2017 presso la biglietteria dell’Auditorium Manzoni (Via deí Monari, 1/2) dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 18:30 (il giorno del concerto fino alle 20:30), e on line sul sito vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati del Circuito Vivaticket.

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>